Svolgiamo investigazioni private altamente professionali e discrete rivolte alla tutela dei minori; i minorenni costituiscono di fatto una delle fasce più deboli della società per questo interveniamo attraverso indagini e servizi di controllo, senza in alcun modo interferire nella normale vita del minore, evitando qualsiasi fenomeno destabilizzante nella persona. L’esperienza e la preparazione dei nostri investigatori privati, a garanzia della massima professionalità e competenza nell’agire, deriva anche da competenze specifiche in materia psicologica e comportamentale specifica sui minori.
I principali servizi che offre la Medusa Investigazioni sono:
- investigazioni su casi di bullismo
- indagini su cattive compagnie, tossicodipendenza o abuso di bevande alcoliche
- indagini per la difesa da molestie
- investigazioni in casi di adescamento diretto di minorenni (nei luoghi che frequenta) o adescamento virtuale (sui social network)
- indagini per l’affidamento dei minori
- investigazioni su presunti casi di pedofilia
- indagini su molestie scolastiche ed extrascolastiche, percosse e abusi
- verifiche sulla frequenza o l’abbandono scolastico
Controllo, verifica ed accertamento su compagnie sospette o cattive frequentazioni
Durante la fase dell’adolescenza i ragazzi formano parte del proprio carattere e si possono rendere protagonisti di iniziative che potrebbero compromettere la vita futura. Le frequentazioni, le amicizie e le compagnie con cui entrano in contatto rivestono fondamentale importanza e possono indurre e condizionare il ragazzo a commettere leggerezze o anche gravi passi falsi. Nel contesto sociale odierno risulta sempre più difficile essere dei buoni genitori e rapportarsi ai propri figli
Lo scopo della Medusa Investigazioni è quello di aiutare i genitori ad essere informati e pronti ad intervenire qualora ce ne sia la necessità ed evitare così il peggio. Spesso la carriera criminale inizia proprio nel periodo dell’adolescenza.
Per questo la nostra agenzia investigativa svolge investigazioni private mirate e discrete a tutela dei minori, verificando accuratamente la sussistenza di eventuali frequentazioni sospette o cattive compagnie consentendo ai genitori di conoscere il reale stato dei fatti senza in alcun modo esporsi ed evitando quindi il rischio di incrinare il proprio rapporto con i figli.
Adeguamento e controllo computer per la navigazione in internet
Anche navigare in internet potrebbe costituire una minaccia; la frequentazione di chat, social network, condividere o scaricare dati espongono i minori a dei rischi correlati evidenti. La rete internet è frequentata anche da persone malintenzionate che tentano senza scrupolo ogni tipo di adescamento potendo approfittare dell’ingenuità e della buona fede dei minori sui social.
La nostra agenzia investigativa, oltre a svolgere investigazioni private a tutela dei minori, ha uno staff tecnico dotato di competenze nel settore della sicurezza informatica. Siamo in grado di intervenire sul computer in uso al minore per effettuare delle verifiche in merito all’utilizzo e monitorarne i contatti. I nostri collaboratori possono inoltre adeguare il computer o la rete domestica alle reali necessità di navigazione internet e di utilizzo del minore rendendo il computer sicuro anche senza la presenza di adulti.
Investigazioni per l’affidamento dei minori
Medusa Investigazioni svolge indagini e investigazioni private nei casi di affidamento dei minori, raccogliamo e documentiamo con prove giuridiche valide, eventuali comportamenti o atteggiamenti scorretti messi in atto da parte dei genitori affidatari nei confronti dei figli minori; in tale modo il genitore non affidatario sarà in grado, mediante la nostra documentazione, di far valere il proprio diritto in sede giudiziarie, chiedere ed ottenere eventualmente l’affidamento dei figli.
La raccolta di materiale giuridicamente valido può essere svolta anche nei casi di rivalutazione o rideterminazione dell’assegno di mantenimento dei figli; in tale caso sarà necessario indagare nel merito delle risorse e delle reali potenzialità e consistenze finanziarie ed economiche del genitore, l’analisi delle attività lavorative e dell’eventuale secondo lavoro non dichiarato e delle spese che gravano in seno ad ognuno dei genitori per il mantenimento del figlio, documentiamo situazioni di convivenza con un ulteriore terzo soggetto.
Validità processuale delle prove
Tutte le investigazioni private a tutela dei minori che la nostra agenzia investigativa svolge costituiscono fonte di prova; al termine dell’indagine sarà redatto un dettagliato rapporto tecnico corredato di fotografie e testimonianze inconfutabili che potranno essere utilizzate in sede giudiziaria.