Medusa Investigazioni, in ottemperanza alle disposizioni e alle limitazioni previste dal D.P.C.M. 22 marzo 2020, onde evitare che in un momento di gravissima crisi le aziende possano subire ulteriori danni da soci, dipendenti e collaboratori, garantisce servizi investigativi nei seguenti ambiti:
Individuazione di AZIONI DI CONCORRENZA SLEALE nelle aziende autorizzate a proseguire la propria attività lavorativa che possono consistere in:
- concorrenza sleale;
- scorrettezza professionale;
- distrazione di clientela;
In tale ambito Medusa Investigazioni aiuta a contrastare atti illeciti come spionaggio industriale, truffe, sabotaggi, violazioni di marchio o brevetti, del Know how, sottrazione di dipendenti, inosservanza di patti di non concorrenza, furto di tecnologia, ecc.
I dati raccolti durante le nostre indagini e la documentazione fotografica realizzata vanno a costituire, insieme ad una dettagliata relazione, un fascicolo probatorio essenziale per proporre eventuali cause innanzi l’Autorità Giudiziaria o per poter raggiungere accordi in sede stragiudiziale.
Verifica di COMPORTAMENTI ILLECITI DEL DIPENDENTE:
- assenteismo doloso;
- attività incompatibili con la malattia (attività fisiche, attività sportive e hobby);
- falsi infortuni;
- furti di denaro o di beni di proprietà dell’azienda;
- falsa timbratura;
- frode professionale;
Attraverso la verifica dei predetti comportamenti viene predisposta la documentazione producibile in giudizio, utile per provvedimenti disciplinari e licenziamenti per giusta causa.
Vigilanza COVID-19
La Medusa Investigazioni si occupa di servizi di vigilanza sul rispetto delle regole di contenimento dell’epidemia da Coronavirus (COVID-19) emanate dal Presidente del Consiglio per quanto riguarda le prescrizioni rivolte ai ragazzi e ai giovani, che non ottemperando alle disposizioni relative alle autocertificazioni rischiano di diventare veicoli inconsapevoli del Coronavirus e peggiorare pertanto l’epidemia.
A tale scopo è necessario il conferimento di un apposito mandato da parte dei genitori e dei nonni al fine di evitare conseguenze penali per i trasgressori.
da Medusa Investigazioni